top of page

Il massaggio Thailandese

Il Massaggio Tradizionale Thailandese (Massaggio Thai)  è un’antica arte di prevenzione e cura le cui origini sono facilmente attribuibili all’Ayurveda. 
Infatti il ricevente viene portato, in modo passivo, in posizioni proprie dello Hata Yoga che è parte integrante della medicina Ayurvedica.

Il Massaggio Tradizionale Thailandese (Massaggio Thai) basa le sue concezioni sull'esistenza di un apparato energetico composto di linee chiamate Sen e punti che attraversano tutto il corpo intersecando gli organi interni.

Il sistema dei Sen è come una rete stradale. Il “blocco” di una linea energetica pregiudica il buon funzionamento dell'intero sistema causando dolori articolari o addirittura l'ammalarsi di un organo interno.

Il Massaggio Thai agisce direttamente sul disturbo in corso andando a “sbloccare” il Sen consentendo al corpo di ripristinare il flusso energetico.
 

 

Come agisce?

Il Massaggio Tradizionale Thailandese (Massaggio Thai) agisce in maniera profonda sui canali energetici chiamati SEN che percorrono tutto il corpo.

Digito-pressioni e pressioni col palmo della mano, non solo sciolgono le tensioni di muscoli e tendini donando un profondo rilassamento generale, ma riattivano anche la circolazione sanguigna e linfatica con effetto drenante.

Mobilizzazioni e allungamenti portano il ricevente ad assumere posizioni tipiche dello Yoga,  ottenendo una maggiore elasticità e flessibilità corporea.

Il Massaggio Tradizionale Thailandese (Massaggio Thai) è particolarmente efficace in caso di dolori nella zona cervicale, lombare e della sciatica.

Viene eseguito a terra su di un materassino, s’indossano indumenti comodi, in un ambiente tranquillo per agevolare il rilassamento corpo-mente.
 

 

E’ adatto a tutti?

Il Massaggio Tradizionale Thailandese (Massaggio Thai) chiamato anche “Thai Yoga Massage” e “Yoga per i pigri” unisce i benefici del Massaggio e quelli di una disciplina corporea quale lo Yoga.

Si addice a tutti dai più ai meno sportivi, senza alcun limite di età. Infatti il massaggio Tradizionale Thai agendo in modo positivo su muscoli, su articolazioni e sul sistema cardio-circolatorio non solo migliora il sistema immunitario ma elimina i dolori causati dallo stress e da  posture scorrette, allevia i disturbi di natura psicosomatica liberando il respiro che risulterà più fluido e armonioso. 

Non sostituisce la medicina occidentale, ma vi si integra perfettamente.

Fa bene a chi lo riceve e a chi lo esegue.

70439992_716541615455633_532991685941841
bottom of page