top of page

I Trattamenti

Il massaggio Thai

Il Massaggio Tradizionale Thailandese (Massaggio Thai) basa le sue concezioni sull'esistenza di un apparato energetico composto di linee chiamate Sen e punti che attraversano tutto il corpo intersecando gli organi interni.

Il sistema dei Sen è come una rete stradale. Il “blocco” di una linea energetica pregiudica il buon funzionamento dell'intero sistema causando dolori articolari o addirittura l'ammalarsi di un organo interno.

Il Massaggio Thai agisce direttamente sul disturbo in corso andando a “sbloccare” il Sen consentendo al corpo di ripristinare il flusso energetico.

 

Il massaggio Thai con olii

Il Thai Aroma-massaggio Anticellulite utilizza una miscela di olio “corriere” ossia che fa da veicolo (cocco, mandorle dolci, sesamo), e olii essenziali riattivanti, drenanti (rosmarino, cipresso, pompelmo, lavanda) scelti a seconda delle necessità, della pelle e della costituzione di appartenenza (Vata, Pitta, Kapha).

 

Il massaggio Thai al piede​

Il Massaggio thailandese dei piedi risale a più di migliaia d’anni fa ed è una delle forme più efficaci di massaggio sia in Oriente che in Occidente. Il Massaggio thailandese dei piedi è stato sviluppato nel corso dei secoli, in parte sotto l’influsso dell’ Ayurveda e della Medicina Tradizionale Cinese.  Sulla superficie del piede esistono dei punti così detti di riflesso, che corrispondono alle varie parti del corpo. In pratica, si tratta di terminazioni nervoso in cui una opportuna stimolazione è in grado di agire sugli organi corrispondenti tramite un’azione di “riflesso energetico”. Il Massaggio tailandese dei piedi si estende fino alle caviglie e alle gambe. Un buon massaggio tailandese dei piedi può promuovere il miglioramento e il relax in molte altre parti del corpo. Nell’ antico Oriente il massaggio ai piedi è stato utilizzato come metodo di guarigione sia per la mente che per il corpo, può alleviare lo stress, migliorare la circolazione e contribuisce a promuovere un sistema immunitario migliore. Il Massaggio tailandese dei piedi di solito dura circa un’ora. Al termine del massaggio dei piedi e delle gambe vengono effettuate delle manovre anche sul collo, spalle e braccia. Il terapeuta utilizza anche un bastoncino di legno, appositamente progettato per praticare tale massaggio.

 

Il massaggio Thai al viso

Le donne in Oriente, da sempre attente alla loro bellezza e ad un benessere profondo, tutt'oggi si tramandano da madre in figlia i segreti di utilizzo di piante ed erbe. L’impiego di questi preparati hanno effetti sorprendenti abbinati a manovre effettuate sui Sen (canali di energia) del  corpo e del viso, che danno loro un aspetto di “eterne bambine”.

 

 
bottom of page