top of page

L'Isaan - Dove secoli di storia incontrano il presente

"La tranquillità di quel sole che sorge e di quel gallo che canta, in un incredibile silenzio interrotto solo dalle donne che parlano e cucinano, potrebbe invogliare anche i meno mattinieri a alzarsi presto"

Da quando sono arrivata in Italia ho subito capito quanto agli Italiani piaccia il mio paese. Quelli che già ci sono stati lo ricordano con gioia e quelli che non ci sono stati sognano di andarci. I più pensano alla Thailandia e si proiettano su una bianca spiaggia tropicale sotto un bel sole. Molti sognano un bel tour nel nord del paese, Chiang Mai, Chiang Rai, i Templi. In pochi invece pensano a conoscere la vera Thailandia, quella fatta dalle semplici persone che ogni giorno conducono una vita molto diversa da quella dell'Occidentale e che portano la fatica del duro lavoro nei campi ben nascondendola dietro un perenne sorriso. 

Ebbene, ho capito che questi ultimi non sono così pochi, ma questi non riescono a trovare nella attuale offerta turistica un qualcosa che li possa portare a fare questa esperienza.

Ecco che ho pensato di inserire questa pagina nel mio sito. Una pagina che vi racconta quello che della Thailandia forse già sapete, ma non sapete come riuscire a arrivarci.

Grazie all'aiuto dell mia famiglia e dei miei amici voglio organizzare per voi delle esperienze che spero vi risulteranno uniche e gradite. Quello che noi possiamo offrirvi è una guida per organizzare il vostro viaggio in libertà nel mio paese ed in particolare nella mia regione, l'Isaan. Una volta arrivati in Thailandia non ci saranno agenzie, non ci saranno Tour operator affermati sui mercati internazionali ad aspettarvi, ma di volta in volta ci sarà qualcuno della mia famiglia, o qualche mio amico. Nessuno di loro parlerà italiano ma già sarà preparato a darvi quello che cercate da me e da mio marito. Sarete accolti come degli ospiti.

Il lavoro che la mia famiglia impegnerà per aiutarvi a prenotare e organizzare il vostro viaggio è a titolo puramente gratuito. Se lo apprezzate potete utilizzare gli strumenti che vi metteranno a disposizione per la prenotazione e pianificazione e questo consentirà di percepire dalle strutture quel piccolo rimborso spese che potrà essergli gradito. 

Nelle pagine di questo sito dedicate alla scoperta dei miei luoghi potrete leggere le esperienze che vorremmo farvi provare. Leggerete articoli nel blog ai quali vi potrete ispirare per pianificare il viaggio.

....Bene....Questo per adesso è l'inizio.....piano piano arriveranno i contenuti!!!

Per adesso un saluto a tutti voi da Simone (marito di Pen) che sta scrivendo la presente pagina, da me Pen (Supanee) da mia sorella PAlita e da suo marito Ton, da mamma Tan e Babbo Lat, dai piccoli Jedà e Anfield e da tutti i miei zii e parenti !!

bottom of page